Psicologa e psicoterapeuta, si è laureata in Psicologia presso l’Università “Carlo Bò” di Urbino e dopo aver svolto un’esperienza di volontariato in Spagna, presso la fondazione “San Cebrian” ha conseguito l’omologazione del titolo. Si è specializzata presso la scuola quadriennale di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale “ASIPSE” di Milano con la supervisione della D.ssa A. Meneghelli.
Durante il percorso di formazione ha preso parte a “Programma 2000” servizio di individuazione e intervento all’ esordio di patologie mentali c/o il Dipartimento di Salute Mentale dell’A.O. Ospedale Niguarda (MI) all’equipe presieduta dal Prof. Angelo Cocchi e dalla D.ssa Meneghelli. Nello stesso anno ha collaborato in qualità di psicologa all’Istituto Wolpe diretto dalla D.ssa E. Luisetti di Besozzo (VA) e al progetto trauma dell’UOC “San Carlo” di Milano diretto dal Dr. G. De Isabella.
Cultrice della materia presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti, ha effettuato il master in risorse umane e in psicodiagnostica dell’età adulta. E’ socia ordinaria e didatta dell’”Associazione Italiana Analisi e Modificazione del Comportamento” (AIAMC- http://www.aiamc.it ) con accreditamento internazionale EABTC (European association for behavioural and cognitive therapies) che svolge presso la Scuola di Specializzazione in psicoterapia C.P.C. Centro di Psicologia Clinica di Pescara riconosciuta dal MIUR.
Ha perfezionato gli studi conseguendo il titolo di istruttrice di Mindfuless e Terapeuta EMDR, occupandosi dell’applicazione di diversi protocolli, approfondendo in particolare l’approccio integrato di terza generazione. Presidente dell’ Associazione Italiana Mindfulness e Yoga “AIMY”, collabora alla realizzazione di ritiri di meditazione presso il Centro BES “La Castaldina” di Pettorano sul Gizio (L’AQ) e conduce gruppi Mindfulness applicando il protocollo MBRP “Mindfulness based Relapse Prevention” presso la Casa Circondariale “San Donato” di Pescara.
È stata più volte relatrice di congressi scientifici nazionali ed ha inoltre scritto articoli su riviste e testi divulgativi.